• BANNER-time-management-nuovo.png
  • polidori
  • osmcoin promo
  • BANNER-imp.info-nuovo.png
  • bella vita cinzia
  • BANNER-mastermind.png
  • BANNER-osmcoin.png
  • mazzotta desktop
  • guru jobs
  • medical
  • carlo partipilo
  • BANNER-utili-patrimonio.png
  • BANNER-virtual-coac.png
  • osmcoin promo mobile
  • banner-mobile-OSMCOIN.png
  • polidori
  • guru mobile
  • banner-mobile-virtual-coach.png
  • sogi
  • banner-mobile-mastermind.png
  • banner-mobileutili-patrimonio-e-rendite.png
  • mazzotta
  • sogi
  • banner-mobile-imp.info-nuovo.png
  • banner mobile cinzia bonfrisco
  • banner medical mobile
  • TIME-MANAGEMENT-mobile-nuovo.png
  • carlo partipilo

Valeria Roznovanu, la forza della determinazione femminile: quando la passione e l’impegno portano alla realizzazione di un sogno imprenditoriale

Segui Aline Improta
( 7 Followers )
X

Segui Aline Improta

E-mail :*

Una vita all’insegna dell’adrenalina dei suoi sogni, da lavoro part-time ad azienda milionaria in poco più di un anno, Valeria ci racconta come perseguire obiettivi audaci e straordinari.

La determinazione è un motore potente che spinge le donne a superare sfide, a rompere barriere e a conquistare traguardi straordinari, dimostrando al mondo intero la propria forza, resilienza e creatività.
Moltissime donne, durante il loro percorso di vita e professionale, vengono messe alla prova da barriere culturali e sociali da superare e che, in alcuni casi, spengono l’entusiasmo e la capacità di credere di poter realizzare qualcosa di grande.

Chi può decidere se una passione può diventare un progetto meglio di chi ce l’ha?

È tempo di rompere i limiti mentali che molte donne si trovano a subire e assorbire fino a ridurre le proprie passioni in un hobby o un’attività part-time, è tempo che ognuna (e ognuno) possa esprimersi pienamente, crederci e perseguire i propri sogni con entusiasmo e determinazione.

Tuttavia, molte donne hanno dimostrato di essere capaci di superare queste barriere, sfidando difficoltà e affermando il proprio valore e talento.

Oggi, ho il piacere di raccontarvi di una di queste donne, che ha vissuto la propria vita all’insegna dell’adrenalina dei suoi sogni, spinta da una passione ardente e da una determinazione incrollabile nel perseguire obiettivi audaci e straordinari.

In questa intervista conosciamo una donna incredibile: Valeria Roznovanu. Mossa da una forza interiore straordinaria, la storia di questa donna di successo inizia con umiltà e determinazione e mostra come una forte passione possa guidare attraverso sfide, ostacoli e momenti difficili, trasformando i propri sogni in realtà con coraggio, creatività e impegno.

La storia di Valeria Roznovanu, dalla Moldavia all’Italia

Sono arrivata in Italia dieci anni fa per trascorrere il mio compleanno qui con mio marito, doveva trattarsi di una breve vacanza a Milano ma… è stata la prima e ultima tappa di quel viaggio! Il mio regalo di compleanno si è trasformato in una nuova vita per noi: mio marito è riuscito a convincermi a rimanere qui. Inizialmente non volevo proprio rimanere qui in Italia, mi mancava la mia famiglia e le mie amicizie.

In Moldavia avevo conseguito due lauree, una in pedagogia e una in legge, ma qui in Italia non facevo nulla di tutto questo…facevo la casalinga! Premetto che il mio essere casalinga era in stile Desperate Housewives, conducevo una bella vita, avevano uno stile di vita benestante e non mi mancava nulla, ma…non ero felice! Così un giorno ho deciso di andare a lavorare, di andare a fare la domestica!

Si, la domestica! Le cose sono andate così: non cercavo lavoro, un amico mi chiese se conoscevo qualcuno che volesse questo lavoro e io pensai di propormi ahahahah !
Mi annoiavo di stare a casa e così decisi di lanciarmi in questa esperienza. La mattina andavo a lavoro con la mia BMW Serie 7 Long (parcheggiavo l’auto un po’ più distante per non dare nell’occhio) e facevo tutto quello che c’era da fare in casa. Ho tenuto questo lavoro per sei mesi.

Dopo un po’ mio marito decise di comprare casa senza mutuo utilizzando tutti i nostri risparmi e da quel momento ci siamo ritrovati a vivere con possibilità diverse da quelle che avevamo prima, quindi mi sono rimboccata le maniche e ho iniziato a pensare cosa potessi fare per contribuire.

Così tornai in Moldavia per seguire un corso di trattamento liscianti brasiliani e una volta formata, sono tornata in Italia dove ho iniziato questa attività part-time. Mi sono ritrovata a fare tre lavori contemporaneamente: facevo l’autista e accompagnavo dei ragazzi ad affiggere manifesti per la città (lo facevo anche io a volte), facevo pulizie e ogni tanto facevo qualche trattamento.

Come questa tua passione si è trasformata da lavoro part-time alla tua principale attività?

Ho avuto un grande motivatore e un sostenitore costante: mio marito. Ad un certo punto mi disse: “Valery, visto che sei così brava perché non lasci gli altri lavoretti e ti concentri solo sulla tua passione facendola diventare la tua attività? Inizia dai social!”
In una relazione, la capacità di infondere fiducia, di incoraggiare a perseguire i propri sogni ed essere un punto di riferimento e di sostegno in ogni fase del percorso imprenditoriale è importante nel fare la svolta. Così ho deciso di affrontare la sfida con coraggio, ho preso la mia valigia rosa e sono partita.

In quella valigia non c’erano solo dei prodotti, ma c’era un sogno: diventare l’imprenditrice che sono oggi.

Valeria Roznovanu

Oggi che fai?

Quel sogno è diventata la mia azienda: ValeryMysticHair. Ci occupiamo della bellezza e del benessere dei capelli e siamo specializzati in trattamenti ristrutturanti e liscianti brasiliani. Abbiamo un bellissimo salone a Milano, in Via Savona 123 e siamo diventati un punto di riferimento in Europa e abbiamo l’esclusiva di un brand brasiliano e messicano per la distribuzione dei loro prodotti.
Io sono trainer internazionale di questo tipo di trattamento, ho dato vita anche un’Academy di formazione online e offline in cui insegniamo in: rumeno, russo, italiano e presto anche inglese!
Oltre a questo, ho due aziende di distribuzione della linea di prodotti Donatti e Kach in Moldavia, Italia e Romania.

Ho rivoluzionato il mondo dei parrucchieri in Italia, nel nostro negozio non esiste il listino shampoo, piega e taglio, te li regaliamo, sono inclusi nel nostro trattamento!

Da quando abbiamo dato vita all’azienda, in un solo anno e mezzo fa abbiamo quasi raggiunto un milione di euro di incassi, a pensare che avevo iniziato da sola come lavoro part-time!

Dietro Valeria Roznovanu ci sono più di 15 persone che chiamo la mia squadra. C’è la squadra italiana e quella della Moldavia, anche se interagiscono un po’, sono molto legate tra loro. Le persone che lavorano con me credono nel mio progetto e hanno “sposato” il mio sogno. E questo mi fa sentire davvero bene in tutto ciò che accade intorno a me.

La squadra in Italia lavora in armonia e non è necessario che io intervenga praticamente per niente o solo quando vengono prese decisioni serie. Sembra semplice altrimenti qualcuno dirà: “Ce l’hai fatta!” No miei cari, scelgo persone forti e di carattere nella mia squadra, persone che possono facilmente superarmi o raggiungermi, motivo la mia squadra e li raccolgo quando li vedo attraversare momenti difficili, li sento e gli chiedo di farlo riposatevi quando li vedo stanchi. Semplicemente li adoro e li motivo, e posso dire solo una cosa: una persona motivata genererà rispettivamente più idee e denaro di 10 persone demotivate insieme. Ecco perché circondatevi di campioni e non di subalterni! Detto questo, preparatevi per qualcosa di grosso in arrivo!

Valeria Roznovanu

Scopri ValeryMysticHair

Quali sono le azioni di successo? Secondo te cosa ti ha fatto avere successo?

Adrenalina, umiltà e motivazione. Sono partita da zero investendo sulle mie capacità e sulla mia voglia di fare. Questa voglia di fare mi ha portato a buttarmi e mettermi in gioco anche in cose che non sapevo fare (come essere un’imprenditrice).
La persona dietro all’impresa. La mia storia personale ha ispirato e motivato tante donne, le mie clienti mi apprezzano come donna e come professionista e sono rimaste fidelizzate anche se il mio scontrino medio è aumentato del 180%.

La solidarietà femminile

Creare reti di supporto e promuovere l’empowerment femminile ha portato a grandi risultati. Più volte ho preso con me ragazze moldave senza esperienza nel settore, facevano le pulizie, alcune non sapevano neanche parlare italiano, le ho formate, ho dato loro la possibilità di mettersi in gioco e oggi da allieve sono diventate grandi professioniste e anche loro trainer!

Avere un partner che mi ha sempre incoraggiato e supportato

Il progetto è nato quando ero incinta, ho lavorato tutta la gravidanza fino alla fine e appena sei giorni dopo il parto sono subito ritornata a lavorare. Mio marito è stato sempre al mio fianco, è il mio più grande motivatore, il mio complice. Ho sempre potuto contare su di lui, siamo una squadra. Lui è molto presente con i bambini e ciò mi permette di essere serena quando sono impegnata al lavoro.

Formazione

Come ho detto prima, ho iniziato tutto agendo per pura adrenalina, senza neanche capire tanto di quello che stavo facendo o comprendere il processo. Quando sono entrata nell’MBS (la scuola di imprenditoria di OSM) le persone sono rimaste scioccate nel vedere i risultati raggiunti dalla mia attività senza che io capissi nulla di numeri. In quel momento, confrontandomi con altri imprenditori e i manuali di studio ho capito tutto il potenziale che potevo sviluppare con la formazione.

Oggi sto migliorando non solo come imprenditrice ma anche come persona, sono ripartita da me stessa e mi sto prendendo cura di Valeria a 360 gradi.

Cosa vuoi realizzare nel tuo futuro?

Da un punto di vista professionale voglio far crescere la mia azienda, formare tante altre persone con le nostre Academy ed espandere il brand in tutto il mondo.

Oltre a questo ci sono delle mete che mi accendono molto il cuore: AIUTARE LE DONNE E I BAMBINI.
Sono impegnata in diversi fronti: supporto le donne residenti in Italia originarie del mio Paese, per le quali, assieme all’Ambasciata Moldava in Italia, abbiamo creato una LINEAROSA, cioè un numero per offrire supporto alle donne emigrate che si trovano sole, lontane dalle loro famiglie e che sono vittime di violenza domestica.

Oltre a questo, sto organizzando un evento di beneficenza dedicato alle donne per raccogliere fondi da mandare in Moldavia per aiutare gli ospedali pediatrici.

In passato, avevo come meta quella di voler fare tanti soldi per creare un’associazione benefica per aiutare le donne, quest’anno, invece, ho capito che non servono i soldi per realizzare tutto questo, ma le relazioni.

La solidarietà tra donne è un elemento fondamentale per migliorare il mondo.

Un consiglio alle donne sognatrici che ci leggono, che hanno una passione ma che non hanno il coraggio di mettersi in gioco…

Dobbiamo ascoltare il nostro cuore e la nostra voce interiore. Spesso, siamo influenzate dalle aspettative degli altri perdendo di vista ciò che veramente desideriamo e ciò che ci rende felici. Se oggi non ci provi rimarrai tutta la vita con il rimpianto!

Non permettere mai a nessuno di decidere della tua vita, nessuno può sapere cosa è giusto per te più di te. Solo mettendoci in gioco possiamo scoprire se funziona, ogni esperienza può rappresentare un’opportunità di crescita personale e professionale. Abbiamo una vita intera per diventare la migliore versione di noi stesse, ma funziona solo se agiamo!

Basta ascoltare e farci influenzare da pensieri negativi e distorti su cosa è giusto o non giusto che una donna faccia, su come devi comportarti, quanto devi pesare, cosa puoi dire e cosa no. Devi credere in te stessa e se al tuo fianco hai un compagno così, che ti demotiva o ti reprime scappa!

Conclusioni

Valeria è una donna straordinaria, abbraccia il successo con umiltà e gratitudine, senza dimenticare neanche un secondo da dove viene, realizzando concretamente qualcosa per il suo Paese di origine, per le donne e per i bambini della Moldavia.

La storia di Valeria è davvero fonte di ispirazione per ognuna di noi. Nonostante le difficoltà e le sfide che ha dovuto affrontare lungo il cammino, ha sempre mantenuto viva la fiamma della passione e dell’ambizione, sognando di realizzare grandi cose e di lasciare un segno positivo nel mondo, mete che sta realizzando con amore e dedizione.

Il futuro è ricco di opportunità e sfide, ma con la forza e la determinazione che l’hanno contraddistinta finora, non vi è dubbio che questa donna di successo continuerà a raggiungere traguardi straordinari e a ispirare chiunque abbia voglia di seguire le proprie passioni e realizzare i propri sogni.

Segui Aline Improta
( 7 Followers )
X

Segui Aline Improta

E-mail :*
Follow
( 0 Followers )
X

Follow

E-mail : *
  • polidori
  • carlo partipilo
  • banner-mobileutili-patrimonio-e-rendite.png
  • banner-mobile-mastermind.png
  • banner mobile cinzia bonfrisco
  • banner-mobile-virtual-coach.png
  • banner-mobile-OSMCOIN.png
  • guru mobile
  • sogi
  • mazzotta
  • banner-mobile-imp.info-nuovo.png
  • banner medical mobile
  • TIME-MANAGEMENT-mobile-nuovo.png
  • sogi
  • osmcoin promo mobile
Avatar photo

Aline Improta

La scrittura è fin da piccola il mio grande amore. Giornalista pubblicista dal 2010, negli ultimi dieci anni, ho riversato la mia passione in un altro settore: il marketing. Dopo anni a scrivere per le aziende, ritorno all'anima che c'è dietro ognuna di loro: gli imprenditori e tutte le persone che vivono in quell'ecosistema. Vi starete chiedendo come... Sono Editor e Ghostwriter per Engage Editore. la prima casa editrice italiana che pubblica libri dedicati agli imprenditori scritti da imprenditori. Amo le persone e credo che in ognuna di esse ci sia una luce da tirare fuori e una bellissima storia da raccontare.

2 thoughts on “Valeria Roznovanu, la forza della determinazione femminile: quando la passione e l’impegno portano alla realizzazione di un sogno imprenditoriale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mamma E Manager: Non è Vero che Dobbiamo “Accontentarci”!
Impresa e Donna

Mamma E Manager: Non è Vero che Dobbiamo “Accontentarci”!

Siamo troppo spesso abituati a pensare che “la coperta sia sempre troppo corta”. 

Non c’è abbastanza tempo, non abbastanza spazio o denaro per fare ciò che vogliamo. Per andare dove vogliamo, per essere chi desideriamo. Come se le nostre vite dovessero viversi nei ritagli, o meglio negli scarti, di qualcun altro. Perché quasi sicuramente c’è qualcuno là fuori che ha più di te e che quindi finisce per  “toglierti la tua parte”. 

Ma qualcuno CHI? Il punto sta tutto qui: “NESSUNO ti sta togliendo qualcosa”!

Ma come si fa ad uscire da questo modo di pensare così comune e così impattante? 

“Non aver paura di andare in disaccordo”, “non accettare” – mi risponde decisa Elena Busato, manager di Open Source Management e mamma di tre figlie meravigliose. 

“Sei tu che casomai accetti che è arrivato il momento di accontentarsi, non gli altri!”

Continua a leggere
segreti
Azioni Vincenti nella Gestione di Impresa

I segreti di Giancarlo De Luca per diventare un imprenditore milionario

Sei pronto a scoprire i segreti di un vero e proprio self-made man? Giancarlo De Luca mi dice la sua idea milionaria.

Continua a leggere
Come ho trovato il coraggio di realizzare i miei sogni
Impresa e Donna

Come ho trovato il coraggio di realizzare i miei sogni

Quante volte hai detto a te stessa di non avere un sogno da realizzare? Quante volte hai guardato gli altri e hai pensato “beati loro che hanno le idee chiare“?

Ci sono persone che fin dalla loro tenera età sapevano che cosa avrebbero realizzato da grandi. Sono nate convinte del lavoro che avrebbero svolto e dei risultati che un giorno avrebbero raggiunto.

Talvolta guardiamo queste persone come dei veri e propri alieni, delle persone baciate dalla fortuna. Persone inarrivabili, vere e proprie eccezioni.

Ma non sempre ciò che non vediamo non esiste…

Continua a leggere