• BANNER-imp.info-nuovo.png
  • BANNER-virtual-coac.png
  • BANNER-osmcoin.png
  • osmcoin promo
  • BANNER-time-management-nuovo.png
  • medical
  • bella vita cinzia
  • BANNER-utili-patrimonio.png
  • guru jobs
  • polidori
  • carlo partipilo
  • BANNER-mastermind.png
  • banner-mobile-OSMCOIN.png
  • carlo partipilo
  • osmcoin promo mobile
  • banner medical mobile
  • banner-mobile-virtual-coach.png
  • guru mobile
  • banner-mobile-mastermind.png
  • sogi
  • banner-mobileutili-patrimonio-e-rendite.png
  • polidori
  • banner-mobile-imp.info-nuovo.png
  • sogi
  • banner mobile cinzia bonfrisco
  • TIME-MANAGEMENT-mobile-nuovo.png

Scoprire una passione attraverso l’esperienza, Barbara Bertoni ci racconta la storia di Imago, nobiltà del facsimile

Segui Aline Improta
( 7 Followers )
X

Segui Aline Improta

E-mail :*

Molte persone associano l’idea di scoprire una passione con l’età giovanile, quando si è in cerca di identità e di interessi che possano definirci come individui. La verità, però conosce anche altre storie.

Essere aperti alla novità, sperimentare e mettersi in gioco sono le chiavi per scoprire nuove passioni e per arricchire la propria esistenza con nuove sfide e opportunità di crescita e realizzazione personale e… professionale!

Avete mai pensato è possibile valorizzare una passione al punto da renderla una professione altamente rara, qualificata e super richiesta che impatta sull’arte, la conoscenza, la cultura e il patrimonio storico di un paese?

Ebbene sì, è possibile.

Oggi, in compagnia di Barbara Bertoni, scopriremo come sperimentare nuove attività e lasciarsi guidare dalle emozioni che scaturiscono possa rivelarsi un’esperienza incredibile che ci mostra la strada verso il successo.

Grazie ad una buona dose di intuito, tenacia e perseveranza, Barbara con Imago nobiltà del facsimile, eccellenza nella riproduzione in facsimile di antiche opere letterarie, è stata in grado di trasformare un’attività artigianale in un’azienda unica in grado di dare vita ad autentici tesori culturali.

Quella di Imago nobiltà del facsimile è la storia di un’azienda contraddistinta da una grande passione, palpabile in ogni dettaglio delle loro opere, nella cura meticolosa dei dettagli, nella precisione dei gesti e nella dedizione assoluta al proprio mestiere.

Questa tecnica artigianale permette di creare copie fedeli e autentiche di opere antiche, consentendo al pubblico di ammirare e studiare questi tesori senza l’usura del tempo.

Il collezionismo delle riproduzioni in facsimile è un settore di nicchia ma dal grande potere di mercato: molte delle opere vengono realizzate su commissione e prodotte con materiali di estremo pregio.

La storia di Barbara Bertoni: scoprire una passione attraverso l’esperienza

Il mio percorso professionale è iniziato da un settore ben lontano dall’arte. Laureata in economia e commercio, subito dopo la laurea, ho iniziato ad occuparmi dell’espansione della rete vendita e della formazione del personale di un grande gruppo italiano nel settore degli elettrodomestici, nel quale lavoravo già da anni durante gli studi universitari come commessa.
Quando mi sposai, mio marito, appassionato di arte, mi fece conoscere e successivamente mi coinvolse nella sua attività di commercializzazione di medaglie e manoscritti antichi.
Lavorare con il bello, la cultura e la storia ha iniziato ad appassionarmi fortemente fino alla decisione – nel 2012 – di prendere le redini dell’attività e occuparmene full time passando così dalla commercializzazione della medaglistica all’editoria vera e propria, costruendo una realtà che fosse in grado di occuparsi di tutte le fasi produttive.
Oggi Imago nobiltà del facsimile è un’azienda specializzata punto di riferimento di collezionisti e importanti aziende del settore dell’editoria, siamo in costante crescita e molto soddisfatti dei risultati raggiunti, desiderosi di continuare a crescere ancora.

Un Ponte Tra Passato e Futuro: il perché e il per chi

La riproduzione in facsimile di antiche opere permette di rendere accessibili al pubblico opere d’arte e documenti storici che altrimenti sarebbero conservati in collezioni private o in istituzioni culturali di difficile accesso. Grazie a queste copie fedeli e autentiche, è possibile diffondere la conoscenza e la bellezza di opere antiche a un pubblico più ampio, creando un ponte tra il passato e il presente e permettendo a tutti di apprezzare queste opere straordinarie.
I collezionisti d’arte dimostrano una dedizione e un impegno straordinario nella ricerca e nell’acquisizione di opere d’arte di pregio e rappresentano figure di grande importanza nel mondo artistico e culturale, contribuendo alla crescita e alla valorizzazione del settore.

È proprio grazie alla passione e all’impegno dei collezionisti che è possibile preservare e valorizzare il patrimonio artistico e culturale di una nazione, contribuendo alla crescita e alla valorizzazione del settore artistico.

Il processo artistico di Imago nobiltà del facsimile

Siamo un’eccellenza nella riproduzione in facsimile dei più sontuosi codici del passato specializzata nella restituzione moderna del grande e antico patrimonio librario manoscritto. Tale specializzazione e la nostra capacità di occuparci di tutto il processo ha permesso all’azienda di distinguersi presso studiosi e appassionati del settore, anche a livello internazionale.

Tutto parte da un attento lavoro di ricerca nelle biblioteche. Dopo aver individuato il libro che vogliamo realizzare o che ci è stato commissionato, compriamo i diritti per l’utilizzo e passiamo così al processo di produzione dell’opera editoriale, che ha una durata variabile in base al grado di complessità e la grandezza del volume (può durare uno ma cinque anni!)

Le opere hanno un valore intrinseco che va oltre il mero libro, sono ad personam, racchiudono in sé le emozioni, i desideri e la personalità del committente.

L’artista, attraverso la sua maestria e la sua sensibilità artistica, è in grado di tradurre le emozioni e i desideri del committente in forme, colori e materiali che creano un’opera unica e straordinaria,

La nostra Vision

Essere riconosciuti nel mondo quali punti di riferimento per la divulgazione e la tutela del patrimonio librario manoscritto, attraverso la riproduzione in facsimile dei preziosi codici miniati, conservati nelle più prestigiose biblioteche del mondo.

Questo permetterà di offrire la possibilità a collezionisti, studiosi ed istituzioni di tutto il mondo di poter possedere le riproduzioni a tiratura limitata di facsimili di antichi manoscritti che, altrimenti, non potrebbero essere nemmeno visionati, sfogliati o acquistati, conservati nei caveau delle Biblioteche.

Quali sono le azioni di successo? Secondo te cosa ti ha fatto avere successo?

La conoscenza della materia e il know-how specialistico

Sono elementi fondamentali nella creazione di opere di valore nel settore della riproduzione in facsimile d’arte.
Gli artigiani e gli esperti del settore devono possedere una vasta esperienza e competenza nel campo della riproduzione d’arte, oltre a una sensibilità artistica e un’attenzione ai dettagli che consentano di creare opere di alta qualità e di grande valore estetico e storico.

La scelta delle persone

Le persone sono il cuore di ogni impresa. La scelta di individui di valore all’interno di un’azienda è un investimento fondamentale per il suo successo e la crescita. Siamo undici donne e lavoriamo tutte con grande passione.

Formazione

Investire nella propria formazione manageriale, essere un bravo imprenditore non solo all’esterno dell’azienda (vendite e profitti) ma anche all’interno, un buon imprenditore deve essere anche un buon leader ed essere in grado di sviluppare al meglio le proprie risorse umane.

Cosa vuoi realizzare nel tuo futuro?

Far conoscere il nostro brand, diventare la casa editrice specializzata nella riproduzione in facsimile di antiche opere letterarie più riconosciuta a livello nazionale e internazionale.

Conclusioni

Professioni rare: l’importanza del lavoro di Barbara

I lavori artigianali sono un patrimonio culturale prezioso che merita di essere valorizzato e preservato per le generazioni future. La riproduzione in facsimile di antiche opere contribuisce alla valorizzazione e alla conservazione del patrimonio culturale e artistico di una nazione, consentendo di preservare opere d’arte e documenti storici di inestimabile valore per le generazioni future. Questa pratica artigianale permette di creare una testimonianza tangibile e duratura della ricchezza e della diversità della cultura e della storia di un popolo, garantendo che queste opere straordinarie siano tramandate nel tempo e nel futuro.

Segui Aline Improta
( 7 Followers )
X

Segui Aline Improta

E-mail :*
Follow
( 0 Followers )
X

Follow

E-mail : *
  • banner-mobile-mastermind.png
  • polidori
  • banner-mobile-OSMCOIN.png
  • banner-mobileutili-patrimonio-e-rendite.png
  • banner medical mobile
  • banner mobile cinzia bonfrisco
  • banner-mobile-virtual-coach.png
  • sogi
  • carlo partipilo
  • guru mobile
  • TIME-MANAGEMENT-mobile-nuovo.png
  • sogi
  • osmcoin promo mobile
  • banner-mobile-imp.info-nuovo.png
Avatar photo

Aline Improta

La scrittura è fin da piccola il mio grande amore. Giornalista pubblicista dal 2010, negli ultimi dieci anni, ho riversato la mia passione in un altro settore: il marketing. Dopo anni a scrivere per le aziende, ritorno all'anima che c'è dietro ognuna di loro: gli imprenditori e tutte le persone che vivono in quell'ecosistema. Vi starete chiedendo come... Sono Editor e Ghostwriter per Engage Editore. la prima casa editrice italiana che pubblica libri dedicati agli imprenditori scritti da imprenditori. Amo le persone e credo che in ognuna di esse ci sia una luce da tirare fuori e una bellissima storia da raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

idee da milionario
Azioni Vincenti nella Gestione di Impresa

Da pizzaiolo a imprenditore in 7 anni: le idee da milionario di Olindo Cren 

Quali sono le idee da milionario che portano una persona comune a diventare un imprenditore di successo? Ne parlo con Olindo Cren.

Continua a leggere
Gestione del tempo
Azioni Vincenti nella Gestione di Impresa

5 pareri controintuitivi che ti aiuteranno nella gestione del tempo 

Quante volte hai sentito dire che il tempo è denaro? 

In realtà, il tempo è molto di più. È la risorsa più preziosa di cui disponiamo, e come imprenditori, dobbiamo imparare a gestirla con saggezza e metodo.

Continua a leggere
Azioni Vincenti nella Gestione di Impresa

Passione e sensibilità, gli ingredienti di successo di Maternatura e di Francesca Canteri

uesto mese, attraverso le bellissime storie degli imprenditori e delle imprenditrici intervistate, abbiamo scoperto quanto la passione sia un motore potente che spinge le persone a perseguire i propri sogni, a sviluppare idee innovative e a trasformare un progetto una vera e propria impresa.

In questo articolo, insieme ad una fantastica donna, Francesca Canteri, founder di Maternatura, scopriremo gli ingredienti del suo successo: l’equilibrio armonioso tra la passione e la sensibilità, tra l’entusiasmo per il proprio lavoro e la capacità di ascoltare e comprendere le esigenze degli altri.

Continua a leggere