
Perché per alcuni individui la vita si fa semplice, hanno rapporti positivi, si avvicinano alla
Prosperità e all’Armonia e altri, con le stesse potenzialità sono incartati, poco armonici nei rapporti, magnetici per i casini ecc ecc
La risposta sta nel “saper stare nella Verità“
La capacità di stare nella REALTA’ ( e quindi di guardare la verita oggettiva delle cose senza interpretazioni distorte) infatti è un importante indicatore del potenziale processo di crescita (o di decrescita) di un individuo. .
Stare nella realtà innesca il circolo virtuoso della chiarezza e del benessere, inizi cosi nel tendere a prendere sempre piu decisioni centrate e giuste,
Tendi ad ammirare gli individui e ogni cosa che vedi, sei grato con chi ti ha aiutato, comunichi bene ecc ecc
È normale, stai bene perché SEI VICINO ALLA VERITÀ DELLE COSE, stai vedendo davvero le cose per come sono e per la loro bellezza, stai vedendo anche le cose che non vanno e le vuoi risolvere subito, vedi gli eventuali errori che fai e ci stai di fronte, sai chiedere scusa, curi i rapporti con chi ti ha aiutato in passato ecc.
Quando al contrario non stai bene, sei incartato, sei introvertito, tendi ad accusare, tendi a non ringraziare, a non ammirare, a nasconderti dietro giustificazioni e a disconnettere anche da chi ti ha aiutato.
Il Motivo ?
È sempre e solo uno:
SEI LONTANO DALLA VERITÀ DELLE COSE,
Stai vedendo le cose in maniera distorta ,
stai creando la realtà attraverso le giustificazioni che ti dai, non vedi gli errori che fai e prosegui verso la strada che ti allontana dalla verità.
Essere incartati è una dura verità ma accorgertene è già un inizio.
Per quante false piste/strade la mente provi a farti perseguire, la verità è solo e soltanto una, e si trova esattamente di fronte a te.
Quanto più ti “allontani dalla verità” delle cose tanto più odierai chi la verità la persegue.
Fermati un attimo e mettiti a posto e stai di nuovo di fronte alla verità, non perdere tempo , vivere nella realtà è la cosa più importante per la vita di un individuo .
Abbandona le false piste e smettila di incasinarti.
Riparti con dire un Grazie, riparti con il chiedere Scusa, e come per magia rivedrai la verità.
Sembra semplice ma lo è.