Le recenti vicende legate al Covid e alla gestione della crisi russo-ucraina ci hanno dimostrato l’inaffidabilità di molti dei media mainstream oltre che la tendenza da parte di quasi tutti i Social esistenti a manipolare, o a decidere, quali informazioni siano meritevoli di pubblicazione e quali no. Tutti noi abbiamo compreso che non possiamo più fidarci al 100% dei media tradizionali. Se hanno mentito o manipolato le informazioni sul Covid o sull’Ucraina, come possiamo dar loro fiducia quando parlano di tendenze o di economia? E se non si possono pubblicare sui social le informazioni in cui si crede quando sono lontane dalla visione comune delle cose, pena la censura o il blocco, come fare per diffondere o accedere alle informazioni corrette?
In assenza di informazioni su cui si può fare affidamento fare impresa, o fare delle scelte giuste sotto il piano economico, diventa complicato. L’assenza di libera circolazione delle informazioni rallenta lo sviluppo economico e inibisce anche la libertà individuale.
Imprenditore.info nasce per essere un canale che porta informazioni corrette e utili a chi gestisce un’impresa, un’attività commerciale o ha un progetto per creare valore. I nostri lettori ci hanno segnalato diverse rubriche che potevano essere di loro interesse e, settimanalmente, facciamo del nostro meglio per fornire il nostro contributo.
Cerchiamo di dare a tutte le notizie che pubblichiamo anche un taglio pratico provando ad individuare assieme al lettore quali possano essere i modi in cui tale notizia potrebbe aiutare un individuo a generare valore.
Anche se ci dedichiamo a parlare di impresa, di tecnologie e delle sfide del professionista, non ci esimiamo dal dire la nostra o dall’ospitare sul nostro blog anche persone che potrebbero avere un’idea completamente diversa rispetto a quella promossa nei mainstream media.
Ci auto-finanziamo, non dobbiamo incensare nessuno, possiamo dire la nostra nel rispetto della Legge senza aver paura delle conseguenze.
Paolo A Ruggeri