• osmcoin promo
  • BANNER-osmcoin.png
  • medical
  • giro in mongolfiera desktop
  • BANNER-imp.info-nuovo.png
  • barbagallo mobile
  • desktop barbagallo
  • BANNER-time-management-nuovo.png
  • guru jobs
  • BANNER-virtual-coac.png
  • BANNER-mastermind.png
  • polidori
  • BANNER-utili-patrimonio.png
  • carlo partipilo
  • bella vita cinzia
  • valentini desktop
  • giro in mong mobile
  • Valentini mobile
  • sogi
  • TIME-MANAGEMENT-mobile-nuovo.png
  • banner medical mobile
  • osmcoin promo mobile
  • banner-mobileutili-patrimonio-e-rendite.png
  • barbagallo mobile
  • polidori
  • banner-mobile-mastermind.png
  • banner-mobile-virtual-coach.png
  • banner mobile cinzia bonfrisco
  • guru mobile
  • banner-mobile-imp.info-nuovo.png
  • carlo partipilo
  • sogi
  • banner-mobile-OSMCOIN.png

La Community che Trasforma il Successo in Ispirazione: Maurizio Pesenti / EXP Realty Italy – Approfondimento Settimana 18

Segui Andrea Turrini
( 0 Followers )
X

Segui Andrea Turrini

E-mail :*

In un mondo in continuo movimento, dove le informazioni si susseguono senza sosta, esiste una community vibrante e dinamica che non conosce pause: una rete di aziende straordinarie, guidate da imprenditori visionari che ogni giorno scrivono nuove pagine di successo. Queste storie, ricche di passione e di impegno, meritano di essere raccontate e celebrate. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare uno spazio speciale a queste perle di eccellenza, con l’obiettivo di offrire non solo riconoscimento, ma anche ispirazione a chi, come te, fa parte di questa grande famiglia. Preparati a immergerti in un mondo dove l’innovazione e la crescita sono all’ordine del giorno e, chissà, la prossima storia di successo potrebbe essere proprio la tua!

Maurizio Pesenti: Un Visionario nel Mondo Immobiliare Moderno

Maurizio Pesenti, classe 1964, approda nel mondo immobiliare nel 1986, un ambito che si è rivelato essere la sua vera passione. Da allora, ha costantemente mantenuto uno sguardo attento alle novità e ai cambiamenti in questo dinamico settore. Con migliaia di unità abitative vendute e centinaia di agenzie gestite, Pesenti è uno dei massimi esperti nel suo settore.  Negli ultimi decenni, in particolare, il mondo immobiliare ha subito un’evoluzione senza precedenti, grazie all’implementazione di tecnologie innovative e all’introduzione di pratiche di business all’avanguardia e su questo campo Pesenti si è dimostrato essere un pioniere.

Secondo Pesenti, il suo settore è sempre più vicino alle nuove tecnologie, ed è il motivo per cui è necessario adattare le pratiche operative alle sfide e alle opportunità dei tempi moderni, che richiedono risposte tempestive e innovative.

Per Pesenti, l’inclusione di elementi personali è indispensabile per riuscire a creare un legame empatico con i propri clienti perchè la tecnologia non potrà mai soppiantare questo aspetto. È per questo che il suo modus operandi prevede “un approccio che unisca l’esperienza personale al lavoro, poiché si riesce a creare una connessione più profonda con i lettori e con i professionisti del settore immobiliare”. Pesenti non si occupa solo del mondo immobiliare in senso stretto, poiché grazie alla sua lungimiranza e voglia di imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti percorribili, ha capito subito il potenziale delle nuove tecnologie digitali nel settore.

Secondo Pesenti, l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale e l’uso di avatar stanno gradualmente trasformando il modo in cui gli agenti immobiliari interagiscono con i clienti. Tuttavia, egli sostiene che “c’è qualcosa che non lascerà mai che le nuove tecnologie vincano contro l’uomo, nonostante stiano diventando sempre più avanzate e intelligenti: l’empatia, la connessione umana rimangono irrinunciabili e, soprattutto, insostituibili. Ecco perché l’uomo deve considerarle come strumenti, non nemici”.

Il Ruolo dell’Agente Immobiliare in Evoluzione

Il ruolo dell’agente immobiliare, secondo Pesenti, sta evolvendo verso una posizione di consulente esperto che guida i clienti attraverso processi complessi e decisioni importanti. Per Pesenti, inoltre, è di fondamentale importanza la formazione continua e l’adattabilità nel settore immobiliare moderno. “Il mondo immobiliare sta subendo cambiamenti rapidi, ed è fondamentale per gli agenti immobiliari rimanere aggiornati sulle ultime tecnologie e tendenze. I professionisti devono imparare ad identificare il modello di business più adatto a loro e investire nella propria crescita professionale,” spiega Pesenti.

Nonostante l’importanza delle nuove tecnologie, la chiave del vero successo, secondo Pesenti, rimane ancora una volta l’empatia. Per gli agenti immobiliari, comprendere le esigenze e i desideri dei clienti è il primo passo per riuscire a stabilire un rapporto di fiducia.

Per Pesenti, il futuro del mondo immobiliare è visibile in una sinergia e convivenza tra la tecnologia e l’umanità: sarà inevitabile un aumento dell’integrazione tra tecnologie digitali e competenze umane. “Le tecnologie come i virtual tour e il metaverso stanno aprendo nuove possibilità nel settore immobiliare. Ora è possibile sedersi comodamente sul divano con un iPad e accedere a visite guidate virtuali di case. Questo permette ai potenziali acquirenti di esplorare le proprietà da remoto, entrando virtualmente negli spazi che desiderano vedere. Tutto questo offre un’esperienza coinvolgente, in cui è possibile addirittura interagire con avatar rappresentanti delle persone all’interno delle case, creando un ambiente più informale e confortevole rispetto a un incontro formale in ufficio, e non sono minacce, ma ausili,” racconta Pesenti.

Il Libro di Pesenti: Un Manuale per gli Agenti Immobiliari

Tutta la filosofia lavorativa di Pesenti, insieme ai racconti che hanno caratterizzato la sua esperienza, sono raccontati nel suo libro. “Il libro nasce per dare la possibilità all’agente immobiliare di riflettere, così come ho fatto io, a seconda della propria età, esperienza, trascorso, abitudini lavorative. Dopo tanti anni sul campo, mi rendo conto che è arrivato il momento di passare ‘in panchina’, facendo ‘l’allenatore’. Volevo trasmettere competenza, conoscenza e soprattutto far pensare, perché ci sono 45.000 agenti immobiliari in Italia senza marchio, volevo farli riflettere e che avessero un’esperienza a cui riferirsi,” conclude Pesenti.

Questo libro si propone di essere una guida completa per chiunque desideri avviare un’azienda nel settore immobiliare o per coloro che sono interessati a comprendere i diversi modelli di business disponibili in questo campo. Vengono esplorate tre principali tipologie di attività nel mercato immobiliare: il franchising immobiliare, le agenzie immobiliari indipendenti e le agenzie immobiliari digitali. Per ciascun modello di business vengono analizzate le sfide, i vantaggi e gli svantaggi della gestione, oltre a fornire una dettagliata analisi di mercato per aiutare i lettori a decidere dove e perché aprire la propria attività. Il libro fornisce inoltre strategie essenziali di “soft skills” per il successo nel mercato immobiliare, consigli su come creare e gestire un team efficace e stringere partnership vantaggiose. Si mette in evidenza l’importanza delle relazioni con i clienti nell’era digitale e si offrono suggerimenti per gestirle in modo moderno ed efficace. Infine, il libro include elementi fondamentali per la creazione di un business plan solido e vincente, mirato a garantire il successo nel settore immobiliare.

Per conoscere di più sul libro di Pesenti, pubblicato da Engage Editore, ecco il link Amazon:

https://amzn.to/4b1YqGl

La Collaborazione con Exp Realty Italy

Oltre alle sue attività personali, Pesenti ha stretto una collaborazione con Exp Realty Italy, un’azienda immobiliare di spicco nel panorama italiano. Questa partnership gli ha permesso di condividere la sua vasta esperienza e conoscenza con un team di professionisti altamente qualificati, contribuendo così allo sviluppo e alla crescita del settore immobiliare italiano.

Uno degli aspetti chiave della collaborazione di Pesenti con Exp Realty Italy è la formazione dei futuri leader immobiliari. Attraverso programmi di coaching e formazione personalizzati, Pesenti si dedica a sviluppare le competenze chiave dei professionisti del settore, aiutandoli a gestire i cambiamenti e a guidare le loro squadre verso il successo.

Oltre alla formazione e al coaching, Pesenti offre anche consulenza strategica alle aziende immobiliari. Questo può includere l’analisi del mercato e delle tendenze, la definizione di nuove strategie di marketing e vendita, la digitalizzazione del business o l’implementazione di nuovi processi. L’obiettivo è quello di aiutare le aziende a migliorare, innovare e ripensare il loro modello di business per rimanere competitive in un mercato in continua evoluzione.

Per conoscere di più su Maurizio Pesenti e su EXP Realty Italy:

https://www.linkedin.com/in/pesenti1/?originalSubdomain=it

https://www.expitalia.it

La prossima storia potrebbe essere la tua

Queste storie sono solo alcune delle tante che animano la nostra community, dimostrando che il successo è possibile e che ogni giorno può essere l’occasione per una nuova conquista. In un’epoca in cui le notizie negative sembrano avere il sopravvento, è fondamentale ricordare l’importanza di celebrare i progressi, le vittorie e le innovazioni che ci circondano. Ogni successo di un membro della nostra rete è una vittoria collettiva, un esempio tangibile di cosa si possa raggiungere lavorando con impegno, visione e determinazione.

E tu, sei pronto a essere il protagonista della prossima storia di successo? 

La nostra community non vede l’ora di celebrare anche i tuoi traguardi.

Su cosa vorresti che scrivessimo? Manda una mail a redazione@imprenditore.info per farcelo sapere

Segui Andrea Turrini
( 0 Followers )
X

Segui Andrea Turrini

E-mail :*
Follow
( 0 Followers )
X

Follow

E-mail : *
  • carlo partipilo
  • TIME-MANAGEMENT-mobile-nuovo.png
  • Valentini mobile
  • polidori
  • sogi
  • banner-mobile-mastermind.png
  • sogi
  • barbagallo mobile
  • banner medical mobile
  • banner-mobile-OSMCOIN.png
  • guru mobile
  • banner-mobileutili-patrimonio-e-rendite.png
  • banner-mobile-virtual-coach.png
  • giro in mong mobile
  • banner mobile cinzia bonfrisco
  • osmcoin promo mobile
  • banner-mobile-imp.info-nuovo.png

Andrea Turrini

Andrea Turrini e' un imprenditore della provincia di Verona ed è il Vicepresidente e Direttore del Fundraising di Imprenditore Non Sei Solo, la prima Onlus in Italia che aiuta gratuitamente imprenditori e liberi professionisti in forti difficoltà economiche affinché non si tolgano la vita per motivazioni finanziarie legate alla loro attività. Prima di dedicarsi a questa missione, ha ricoperto per oltre 10 anni, diversi ruoli manageriali all'interno di aziende nazionali ed internazionali, in ambito commerciale e marketing. Ad oggi si occupa principalmente di INSS perché crede che una società diversa in Italia sia possibile, rimettendo al centro i valori prima degli interessi economici. Aiuta OSM sullo sviluppo della community e nelle P.R, di cui è diventato socio nel 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aziende che si espandono nella nostra community

La Community che Trasforma il Successo in Ispirazione: Scopri le Ultime Novità dalla Settimana 21 del 2024!

Segui Andrea Turrini ( 0 Followers ) X Segui Andrea Turrini E-mail :* Segui Andrea Turrini Smetti di seguire Andrea Turrini In un mondo in continuo movimento, dove le informazioni si susseguono senza sosta, esiste una community vibrante e dinamica che non conosce pause: una rete di aziende straordinarie, guidate da imprenditori visionari che ogni […]

Continua a leggere
Aziende che si espandono nella nostra community

La Community che Trasforma il Successo in Ispirazione: Stefania e Enza Palmigiano / Herbelia – Approfondimento Settimana 20

Segui Andrea Turrini ( 0 Followers ) X Segui Andrea Turrini E-mail :* Segui Andrea Turrini Smetti di seguire Andrea Turrini In un mondo in continuo movimento, dove le informazioni si susseguono senza sosta, esiste una community vibrante e dinamica che non conosce pause: una rete di aziende straordinarie, guidate da imprenditori visionari che ogni […]

Continua a leggere
Aziende che si espandono nella nostra community

La Community che Trasforma il Successo in Ispirazione: Scopri le Ultime Novità dalla Settimana 19 del 2024!

Segui Andrea Turrini ( 0 Followers ) X Segui Andrea Turrini E-mail :* Segui Andrea Turrini Smetti di seguire Andrea Turrini In un mondo in continuo movimento, dove le informazioni si susseguono senza sosta, esiste una community vibrante e dinamica che non conosce pause: una rete di aziende straordinarie, guidate da imprenditori visionari che ogni […]

Continua a leggere