• gh garda dektop
  • giro in mongolfiera desktop
  • medical
  • gh dubai desk
  • polidori
  • valentini desktop
  • BANNER-virtual-coac.png
  • BANNER-imp.info-nuovo.png
  • BANNER-osmcoin.png
  • desktop barbagallo
  • BANNER-utili-patrimonio.png
  • augurale desktop
  • carlo partipilo
  • bella vita cinzia
  • BANNER-time-management-nuovo.png
  • BANNER-mastermind.png
  • osmcoin promo
  • guru jobs
  • augurale mobile
  • barbagallo mobile
  • banner-mobileutili-patrimonio-e-rendite.png
  • TIME-MANAGEMENT-mobile-nuovo.png
  • gh Garda
  • guru mobile
  • banner-mobile-imp.info-nuovo.png
  • banner-mobile-OSMCOIN.png
  • sogi
  • carlo partipilo
  • banner-mobile-virtual-coach.png
  • banner mobile cinzia bonfrisco
  • Valentini mobile
  • polidori
  • sogi
  • banner-mobile-mastermind.png
  • banner medical mobile
  • giro in mong mobile
  • osmcoin promo mobile
  • gh dubai mob

Immobili in Costa Rica? Ivan Cervellin ci racconta tutti i vantaggi dell’investimento

Segui Aline Improta
( 7 Followers )
X

Segui Aline Improta

E-mail :*

Perché è una buona idea? A cosa fare attenzione?

Negli ultimi anni, l‘investimento nell’immobiliare all’estero è diventato sempre più popolare tra gli investitori. Ciò è dovuto alla ricerca di nuove opportunità di crescita, diversificazione del portafoglio e possibilità di ottenere rendimenti interessanti. 

Investire nell’immobiliare all’estero, a quanto pare, offre una serie di vantaggi che vale la pena esplorare.
L’imprenditore immobiliare Ivan Cervellin, che nella scorsa intervista “Costa Rica: investimenti e luoghi da sogno di diversi mesi ci ha raccontato la sua esperienza di investimento in questo paradiso fra due oceani, in questa intervista ci dice di più sul perché è una buona idea e a cosa fare attenzione.

Ci racconti brevemente la tua storia?

Sono ormai oltre 35 anni che lavoro nel settore immobiliare e da quasi cinque anni, la mia passione per il settore è arrivata oltreoceano. Come ho raccontato nella scorsa intervista, ho scoperto la realtà del Costa Rica nel 2015 tramite un documentario, da lì, subito ho cercato tutte le informazioni e mi sono interessato per investire anche io personalmente in immobili in Costa Rica.

Nel 2019 ho iniziato a collaborare e investire con  Flor de Pacifico, Che dire, gli investimenti immobiliari in Costa Rica sono davvero interessanti, hanno le cosiddette “3 R”:

1. Rivalutazione molto alta

2. Rivendibilità veloce

3. Rendimento ottimo

Sono quindi sicuramente molto adatti per tutti coloro che vogliono entrare nel mondo dell’immobiliare ad alto rendimento. 

 Di cosa si occupa Flor de Pacifico?

PIONIERI IN COSTA RICA

La nostra organizzazione opera in Costa Rica da 30 anni, occupandosi della costruzione di residence, offrendo tutti i servizi necessari per chi intende fare un investimento, trasferirsi o godersi una vacanza spettacolare. Nello specifico ci siamo sviluppati nella regione del Guanacaste, a Flamingo – Potrero, sulla costa occidentale che si affaccia sull’Oceano Pacifico.

Ad oggi possiamo contare ben sei residence costruiti con oltre 700 tra ville e appartamenti, che comprendono anche un ristorante, una gelateria, un’agenzia di viaggi, cinque piscine, un punto spiaggia attrezzato sulla favolosa Playa Penca. Dopo il successo di questi anni, siamo proiettati nel prossimo futuro alla costruzione del settimo e ottavo residence con oltre 500 unità immobiliari, dotate di tecnologie innovative per vivere in piena libertà la vacanza e fare il migliore investimento.

Ivan Cervellin

La nostra esperienza nella costruzione di abitazioni in Costa Rica ha una storia trentennale.
Flor de Pacifico, offre soluzioni impeccabili per chi sogna una casa a pochi passi da incantevoli spiagge tropicali o contempla l’idea di un trasferimento permanente in Costa Rica o ancora desidera diversificare i propri risparmi, investendo in un immobile che non solo cresce in valore, ma garantisce anche una rendita passiva, senza alcun stress.

Sul nostro canale Youtube di Flor de Pacifico è possibile trovare oltre 50 testimonianze dei nostri clienti che raccontano l’esperienza di investimento vissuta con noi.

Perché è una buona idea? Quali sono i principali vantaggi di questo tipo di investimento?

  1. Uno dei principali vantaggi dell’investimento immobiliare all’estero è la diversificazione del portafoglio. Possedere immobili in diversi paesi può aiutare a ridurre il rischio di concentrazione e ad aumentare la stabilità del proprio patrimonio. In questo modo, anche se il mercato immobiliare in un paese subisce una flessione, gli investimenti in altri paesi possono compensare le perdite.
  2. Investire nell’immobiliare all’estero offre la possibilità di sfruttare nuove opportunità di crescita. Alcuni mercati immobiliari esteri possono essere in una fase di espansione economica e offrire rendimenti più interessanti rispetto a quelli con una economia già matura. Ad esempio, il Costa Rica sta vivendo una crescita economica dovuta al naturale sviluppo del Paese, che sta creando nuove opportunità per gli investitori immobiliari e per chi vuole aprire nuovi business. Sarà sicuramente uno sviluppo duraturo vista la tranquillità che vige sovrana nel Bel Paese dell’America Latina.
  1. Da’ la possibilità di beneficiare di regimi fiscali più favorevoli. Alcuni paesi offrono agevolazioni fiscali per gli investimenti immobiliari esteri, come sgravi fiscali sugli affitti o vantaggi per la detenzione a lungo termine di proprietà immobiliari. Questi incentivi possono aiutare a massimizzare i rendimenti degli investimenti e a ottimizzare la gestione fiscale complessiva.
  2. Offre la possibilità di diversificare le fonti di reddito. Possedere immobili in diverse località può consentire di beneficiare di flussi di reddito provenienti da affitti, sia a breve che a lungo termine. Questo può contribuire a garantire una maggiore stabilità finanziaria e una maggiore resilienza agli imprevisti.

Infine, investire nell’immobiliare all’estero può offrire la possibilità di utilizzare la proprietà come residenza secondaria o per trascorrere le vacanze. Possedere una casa o un appartamento in un luogo di vacanza può offrire la possibilità di godere di una seconda casa e di sfruttare le opportunità di viaggio e di relax.

E il vantaggio di rivolgersi a voi?

Acquistando direttamente dal costruttore, elimini costi d’intermediazione e entri a far parte di una grande famiglia che offre vantaggi ben oltre l’investimento immobiliare. Nel nostro caso, il gruppo  Flor de Pacifico è da molto tempo in Costa Rica e ti può garantire ogni tipo di servizio e supporto (considerando anche la comoda sede di Mantova in Italia). Inoltre avrai tutte le garanzie sulle nuove costruzioni, la possibilità di assistenza in loco per ogni esigenza, la gestione completa del tuo immobile anche con la formula “Senza Pensieri” che ti permette di avere un investimento immobiliare con rendita passiva cioè senza la necessità del tuo intervento.

Quali sono i fattori chiave da valutare prima di investire?

È necessario valutare attentamente il mercato immobiliare del paese di destinazione, studiare le leggi e le normative locali e prendere in considerazione gli aspetti legati alla gestione e alla manutenzione delle proprietà a distanza.

Altro aspetto da non sottovalutare è il tipo di proprietà che si va ad acquistare, in piena proprietà come in Italia, quote di comproprietà o diritti di superficie.

Le usanze del paese non sono alle volte facili da comprendere, quindi consiglio di visitare le zone, parlare con le persone, meglio avere una consulenza specifica sulla tipologia di investimento che si vuol fare.
 Flor de Pacifico, per esempio, organizza delle consulenze con viaggio che ti permettono di avere tutte le informazioni necessarie, visitare i luoghi, essere accompagnato su ogni passaggio, conoscere le varie opportunità di investimento.

Come si fa? E quanto si guadagna dall’investimento?

È importante fare una valutazione approfondita e prendere decisioni informate. Il modo più sicuro e semplice è consultare un esperto del settore per ottenere consigli e l’orientamento su misura delle proprie esigenze su come massimizzare i rendimenti e mitigare i rischi.

Noi del gruppo  Flor de Pacifico offriamo l’opportunità di avere un consulente personale con il quale studiare e valutare insieme l’investimento migliore per raggiungere i propri obiettivi economici e personali.

Ci sono varie tipologie di investimento, sia in piena proprietà che in quota di immobile, attenzione NON si tratta di multiproprietà. La multiproprietà è fatta per l’utilizzo, la quota immobiliare è fatta per avere una rendita immobiliare.

In Costa Rica i rendimenti immobiliari arrivano anche al 15% netto all’anno tra affitti e rivalutazione.

Quali sono le tipologie di investimento?

Come detto ci sono due possibilità di investimento ed entrambe producono un reddito (chiaramente di importo diverso): acquisire una piena proprietà o una quota di essa.

Per una piena proprietà l’investimento di base parte da circa 150.000 euro, mentre per acquisire una quota si parte dai 50.000 euro. Oggi, per esempio, è in corso una promozione, “Vita Florida Silver Star” , che ti permette di fare il tuo primo investimento immobiliare con solo 49.400 euro e ha la durata di 5 anni, ma puoi disinvestire in qualunque momento e il rendimento da affitti è del 7% all’anno.

Con questa promozione hai anche all’interno il bonus che ti permette di avere la Consulenza con Viaggio di 10 giorni in Costa Rica, per una persona gratis e per la seconda persona a solo 1.990 euro, tutto compreso: voli, transfer, villa, albergo, consulenza dei migliori specialisti in loco in lingua italiana e la visita ai più bei luoghi della regione del Guanacaste in Costa Rica. Un’opportunità imperdibile !

Cosa ancora più vantaggiosa, la quota può essere trasformata in qualsiasi momento in acconto per una piena proprietà.

Ci sono anche altre agevolazioni,
vi consiglio di scoprirle contattandoci su Whatsapp al numero +39 347 6574377, Mattia sarà ben felice di rispondere a tutte le vostre domande!

Infine, a cosa fare attenzione?

Prima di fare un investimento immobiliare all’estero in generale, è importante fare ricerche e considerare i seguenti fattori:

  • Stabilità politica ed economica: il paese dove investire deve essere un paese stabile politicamente ed economicamente.
  • Legislazione immobiliare: la legislazione in questo settore può essere complessa. È importante consultare un avvocato locale per assicurarti di comprendere le leggi e i regolamenti applicabili.
  • Costi: il costo dell’acquisto di un immobile varia a seconda della posizione, delle dimensioni e delle caratteristiche della proprietà. È importante tenere conto dei costi di acquisto, di manutenzione e di gestione.
  • Rentabilità“: il paese di destinazione deve essere una destinazione popolare per i turisti e gli espatriati. Questo può rendere le proprietà immobiliari un investimento redditizio. Tuttavia, è importante valutare la domanda di affitti o vendite prima di investire.
  • Tassazione: le tasse immobiliari variano a seconda della posizione e del valore della proprietà. È importante conoscere le tasse applicabili prima di investire.

Ivan Cervellin
CEO Flor de Pacifico

Vuoi una consulenza con Ivan per valutare il tuo primo investimento in Costa Rica?

Lascia i tuoi contatti per ottenere una consulenza gratuita direttamente con Ivan:


Sito web Flor de Pacifico
Pagina Facebook Flor de Pacifico
Pagina Instagram Flor de Pacifico

a cura di Aline Improta

Segui Aline Improta
( 7 Followers )
X

Segui Aline Improta

E-mail :*
Follow
( 0 Followers )
X

Follow

E-mail : *
  • giro in mong mobile
  • augurale mobile
  • banner-mobile-virtual-coach.png
  • guru mobile
  • polidori
  • banner-mobile-mastermind.png
  • barbagallo mobile
  • osmcoin promo mobile
  • gh Garda
  • carlo partipilo
  • sogi
  • banner-mobileutili-patrimonio-e-rendite.png
  • banner-mobile-imp.info-nuovo.png
  • TIME-MANAGEMENT-mobile-nuovo.png
  • banner mobile cinzia bonfrisco
  • gh dubai mob
  • banner-mobile-OSMCOIN.png
  • banner medical mobile
  • Valentini mobile
  • sogi
Avatar photo

Aline Improta

La scrittura è fin da piccola il mio grande amore. Giornalista pubblicista dal 2010, negli ultimi dieci anni, ho riversato la mia passione in un altro settore: il marketing. Dopo anni a scrivere per le aziende, ritorno all'anima che c'è dietro ognuna di loro: gli imprenditori e tutte le persone che vivono in quell'ecosistema. Vi starete chiedendo come... Sono Editor e Ghostwriter per Engage Editore. la prima casa editrice italiana che pubblica libri dedicati agli imprenditori scritti da imprenditori. Amo le persone e credo che in ognuna di esse ci sia una luce da tirare fuori e una bellissima storia da raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

consulenza finanziaria indipendente
Investimenti

Consulenza finanziaria indipendente – Cos’è e perché serve? – con Gianluca Barbagallo

Nell’intervista di oggi, esploreremo insieme a Gianluca Barbagallo di Prometeo investing il mondo della consulenza finanziaria indipendente: cos’è, perché è essenziale, e quali sono i principali servizi offerti da un consulente autonomo.

Continua a leggere
capitalizzare il patrimonio
Investimenti

Come capitalizzare il patrimonio?

Per un imprenditore, sapere come capitalizzare il patrimonio è essenziale per assicurare una crescita continua e sostenibile alla sua attività.

Oggi ne parliamo con Felipe Orrego.

Continua a leggere
pianificazione successoria
Investimenti

L’importanza di una pianificazione successoria e patrimoniale – con Gianluca Barbagallo

La pianificazione successoria è un tema di cruciale importanza per chiunque desideri assicurare un futuro sereno ai propri eredi e preservare il proprio patrimonio. 

Ne parlo con Gianluca Barbagallo.

Continua a leggere